English Deutsch Français 简体中文 繁體中文
Book123, Download eBooks for Free - Anytime! Submit your article

Categories

Share With Friends



Like Book123?! Give us +1

Archive by Date

Search Tag

Newest

Useful Links


Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game)

Posted on 2010-08-03




Name:Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game)
ASIN/ISBN:157595561X
Language:English
File size:566 Mb
Language: English
Other Info: Action; RIP; 218mb
   Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game)

Free Download Now     Free register and download UseNet downloader, then you can FREE Download from UseNet.

    Download without Limit " Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game) " from UseNet for FREE!


More

PC Zax: The Alien Hunter 1.0

Italian Review:

Zax è chiaramente un gioco costruito sul motore di Diablo che consente di creare avventure in ambienti bidimensionali in prospettiva isometrica, in cui ci si muove e si agisce usando quasi esclusivamente il mouse.

Invece di essere ambientato in una cupa terra infestata da demoni e mostri di ogni sorta, Zax trasporta il giocatore su un mondo disperso nello spazio profondo.

Il nostro eroe, Zax appunto, una sorta di Han Solo non umano, sta tranquillamente girando per la galassia, quando una scarica di energia danneggia la sua astronave e lo costringe ad un atterraggio di fortuna sul pianeta dei Korbo.

I Korbo sono una pacifica razza di simil-dinosauri intelligenti, maltrattati da una misteriosa masnada di robot, che ricordano da vicino quelli di Guerre Stellari Episodio 1, agli ordini di un certo OM.

Manco a dirlo Zax, che già ha il problema di trovare cristalli, minerali ed energia per riparare e far ripartire la sua nave, si offre di aiutare gli indigeni a liberarsi dell’oppressore. Per compiere questa nobile missione Zax ha a disposizione l’aiuto di Zelon, il femminile computer di bordo, rappresentato sullo schermo da una bella (per la razza di Zax) pin up aliena seminuda.

Zelon dà continui suggerimenti, in voce e testo, a Zax su cosa debba fare, dove dirigersi, cosa trovare, quali pericoli ci siano e così via.

Suggerimenti utili e spesso indispensabili, ma che talvolta diventano un vero assillo per il loro continuo ripetersi. Comunque sia Zelon, oltre a chiacchierare, via via che il gioco progredisce, inventa nuove armi, utili al nostro eroe per far fuori moltitudini di cattivi.

Basta che Zax riporti nell’astronave un po’ di minerali e cristalli, raccolti qua e là per la mappa, e Zelon gli “sfornerà” laser, fucili, lanciagranate e missili, oltre che scudi difensivi, medi-kit e batterie per rifornire il tutto.

Sempre sull’astronave è disponibile, una volta riparato, un centro medico che rimetterà in sesto Zax dalle ferite subite negli scontri.

Il pianeta su cui si svolge l’azione è caratterizzato da un’ambientazione lussureggiante, ci si muove per lo più sui sentieri di una coloratissima jungla, purtroppo infestata da noiosi cinghiali e gallinacei cornuti che attaccano il nostro eroe quasi a ogni passo.

Qua e là saranno alberi dai frutti viola che forniranno una cura sul posto per le ferite. Non mancano neanche scontri con gli alieni ostili in intricatissime grotte sotterranee, maledettamente simili ai dungeon di altri giochi famosi...

Tutto il gioco segue una trama predefinita, per cui si attraversa un livello dopo l’altro dopo aver trovato quanto richiesto da Zelon, parlato con chi si doveva parlare o ripulito una certa zona dai nemici. I nemici sono rappresentati per lo più da torme di robot noiosi, ma in realtà non proprio brillanti stupidi e poco impegnativi.

L’unica preoccupazione che vi procureranno sarà dovuta, grazie a delle piattaforme di teletrasporto, al loro radunarsi in fitte schiere, continuamente rinnovate e “ripopolate”. Ma anche in questi casi, distruggendo il centro di controllo della piattaforma da cui escono, se ne ha rapidamente ragione.

Oltretutto i robot uccisi danno a Zax l’opportunità di rifornirsi di energia per la sua arma o per il suo scudo, semplicemente camminando sopra ai loro corpi.

Lo scudo rende il nostro eroe praticamente invulnerabile, almeno fino a quando sarà dotato di energia per farlo funzionare per cui, facendo fuori robot e ricaricando continuamente arma e difesa, Zax molto difficilmente soccomberà alle orde nemiche.

Si rivelano poco impegnativi anche gli enigmi proposti nel gioco, come per esempio semplici problemi del tipo “trovare un modo per aprire la porta" o "aiutare un personaggio che in cambio vi dà un oggetto indispensabile per proseguire la missione".

Tra le caratteristiche di Zax che più ricordano Diablo, ci sono i contenitori sparsi sul terreno, da spaccare per trovare oggetti utili al loro interno, il puntatore del mouse usato come mirino per l’attacco, i meccanismi di teletrasporto per spostarsi velocemente fra l’astronave e i vari punti della mappa e le insidiose trappole sparse un po’ ovunque. Ma il modo scelto per far muovere il protagonista del gioco è diverso da quello usato dal gioco “progenitore”: invece di usare semplicemente e comodamente il mouse per lo spostamento, Zax si muove usando i tasti-freccia della tastiera.

Continuando il confronto con Diablo, questo programma non riesce a raggiungere i livelli di complessità e fantasia del gioco della Blizzard.

Il nostro eroe non ha livelli di abilità da far crescere con l’esperienza, né magie o abilità speciali da apprendere, né complessi oggetti da ricostruire, né lunghe liste di armi fra cui scegliere.

In giro per il lussureggiante mondo in cui combatte, Zax non trova praticamente nulla a parte cristalli, minerali e qualche oggetto alieno di cui solo Zalon riesce a capire la funzione e ad utilizzare per riparare l’astronave.

I nemici sono poi caratterizzati da un’estrema uniformità; livello dopo livello, vi troverete ad affrontare sempre robot un po’ ingenui (tanto ingenui al punto che basta nascondersi fra le foglie per sparar loro senza che rispondano al fuoco), cinghiali e gallinoni cornuti, con rare apparizioni di qualche sistema difensivo inanimato.

Dopo alcune ore di gioco, o vi rassegnate a considerare Zax un rilassante gioco-arcade sparatutto, in cui quello che conta è semplicemente il numero dei nemici eliminati, o resterete delusi dall’effettiva natura di questo titolo.

È un po’ un peccato, perché l’ambientazione aliena, supportata da una bella grafica scorrevole, nitida e colorata, con una storia intrigante e misteriosa, e con la possibilità di generare oggetti a volontà nell’astronave, nelle mani di autori più fantasiosi avrebbero potuto dar vita a un gioco vivace, complesso e fantasioso.

Forse nella versione multiplayer, che tramite Internet consente a più giocatori di incontrarsi e scontrarsi su un server dedicato, in Deathmatch o in Ruba la Bandiera, Zax risulterà più divertente e impegnativo che nella modalità single player.

Il sonoro del gioco è di buona qualità, tutti i dialoghi sono proposti sia sullo schermo che con doppiaggio, anche se la parte musicale non resterà nella storia.

In definitiva Zax è un titolo non completamente riuscito e con un po’ più di coraggio e fantasia avrebbe potuto risultare un gioco veramente ben fatto, ma che comunque non demerita troppo.

English Review:

Zax succeeds admirably with its simple aims. It handles one vital game design element extremely well: pacing.

The shadow of Diablo looms large over the gaming landscape. Thanks to the phenomenal success of Blizzard's action-RPG franchise, more than a few games have borne its influence. Nox, Revenant, Darkstone, and Throne of Darkness, to name a few, seem to have borrowed from Diablo's isometric action-gaming formula, with its hordes of enemies and hypnotic mouse-clicking. Zax: The Alien Hunter, an action-adventure game from the aptly named Reflexive Entertainment, isn't shy about its influences. The developer trumpets Zax as a combination of Diablo and id's Quake, though Zax has little in common with the latter besides lots of shooting. Zax takes the basic action-packed gameplay of Diablo, puts it in a science-fiction setting, and comes up with a derivative but entertaining game.

You'll help Zax navigate a primitive planet overrun by evil robots.

Zax features a rather flimsy story, but it still provides a sturdy enough framework to hang the game's action on. The eponymous hero is out scouring the galaxy for profits when he's forced to crash-land on a remote planet. There he meets the primitive korbo, a dinosaur-headed agrarian species that lives in fear of an angry god, OM. OM, you learn, is really a powerful robot with a short temper and a legion of robotic minions. When Zax meets up with the korbo, he naturally discovers his do-gooder side and takes up the fight to liberate them from OM. It's a cliché-ridden plot that sounds a lot like one of the episodes from the original Star Trek TV series. The bland and sometimes childish dialogue doesn't help the story, and the attempts to make Zax sound like a cross between Han Solo and Duke Nukem usually fall flat, too. Lame one-liners like "I'm the man!" just don't cut it, though Zax will utter a few funny retorts from time to time.

Like the story, Zax's gameplay is simple, if not simplistic: You run around and kill stuff. And then run around and kill more stuff. It's a classic gaming formula that can come across as vapid and boring or refreshingly fun. Thanks to Zax's excellent pacing and rewarding action, it's usually the latter here. You'll make your way through 2D prerendered landscapes, exploring lush jungles, alien temples, and innumerable twisting tunnel complexes. Along the way, you'll engage in a never-ending series of key hunts and lever-pulling exercises, with the occasional boss battle thrown in for good measure. Despite their different particulars, the level designs and goals feel very repetitive: You'll free yet another hapless korbo prisoner, switch on the power for some doohickey, or find more artifact pieces for some forgettable reason. That sort of repetition rarely becomes the problem it would be in other games: The level goals and layouts are really just there to funnel more monsters your way, arcade style. There's just enough diversity to hold your interest and keep the action flowing.

The game's tight pacing keeps the action interesting.

During your adventures, you'll face a range of death-dealing robots and native animals, like grunting warthog-like creatures that charge out of the underbrush at you. Similar to the classic arcade game Gauntlet, many of the robots continually spawn from monster generator pads until you destroy a nearby control panel. To fight the game's menaces, you'll employ weapons such as a modified laser welder, an automatic pistol, a sentry gun, a grenade launcher, and a missile launcher. Many of the weapons are superfluous since you can easily play through the game using just a handful of them. Weapon choice is more of a personal preference than anything. When using your guns, you'll find that the controls can feel a bit awkward at first but work very well with practice. You move Zax with the keyboard and move his targeting cursor independently with the mouse. The cursor doesn't show the exact spot where a weapon will hit, but rather the direction in which it will fire. These controls make Zax feel a bit like another '80s arcade classic, Robotron: 2084.

---

Dimensione: 218mb circa

Lingua: Inglese

Versione: 1.0

Genere: Azione

Sviluppatore: Reflexive Arcade / JoWooD Productions

Siti Ufficiali: http://www.reflexive.com/ http://www.jowood.com/

Data di uscita: 09/10/2001

Requisiti Minimi: Windows 95/98/ME/XP/2000, DirectX 8.0, Pentium 233MHz, 32Mb RAM, 4Mb Direct3d Capable Video Card

Requisiti Necessari: Windows 95/98/ME/XP/2000, DirectX 8.0, Pentium 350MHz, 128Mb RAM, 16Mb Direct3d Capable Video Card

File .txt allegato (Guida all'installazione): SI = howto.txt

Buy Book at Lowest Price on Amazon

If you want to thank me download this file also :)

Rating:

2.5 out of 5 by

 
Download Links
  ServerStatus
  Direct Download Link 1Alive
  Direct Download Link 2Alive
  Download Link (Master TXT)Alive
  Download Link (Thank You)Alive


Buy This Book at Best Price >>

Like this article?! Give us +1:

Related Articles


EBook Torrents Adventure Guide to Costa Rica (Hunter Travel Guides).Hunter Publ

EBook Torrents Adventure Guide to Costa Rica (Hunter Travel Guides).Hunter Publ

Comics Hunter X Hunter Manga - Chapter 001-100

Comics Hunter X Hunter Manga - Chapter 001-100

Hunter x Hunter Chapter 302 - Target [Binktopia]

Hunter x Hunter Chapter 302 - Target [Binktopia]

Download:

Hunter x Hunter Chapter 304 - Magic [Binktopia]

Hunter x Hunter Chapter 304 - Magic [Binktopia]

Download:

27 Alien   Alien vs Predator Comics

27 Alien Alien vs Predator Comics

27 Alien Alien vs Predator ComicsDirect Links ( 82 files - 417 mb for the lot )Not the greatest of quality but certainly readable and well worth the effort for those that collect or like this sort of thing [ me :D ]NB - The RARs & ZIPs co ...

Magazine 27 Alien + Alien vs Predator Comics

Magazine 27 Alien + Alien vs Predator Comics

27 Alien + Alien vs Predator ComicsDirect Links ( 82 files - 417 mb for the lot )Not the greatest of quality but certainly readable and well worth the effort for those that collect or like this sort of thing [ me :D ]NB - The RARs & ZIPs co ...

Share this page with your friends now!
Text link
Forum (BBCode)
Website (HTML)
Tags:
Alien   Hunter   Game  
 

DISCLAIMER:

This site does not store Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game) on its server. We only index and link to Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game) provided by other sites. Please contact the content providers to delete Game Development Zax: The Alien Hunter (PC Game) if any and email us, we'll remove relevant links or contents immediately.

Comments (0) All

Verify: Verify

    Sign In   Not yet a member?

Sign In | Not yet a member?